Domani sera, 13 ottobre, approderà allo stadio Braglia la campagna contro i tumori femminili “Ottobre Rosa – Ricordati di te”, promossa dall’Azienda USL per diffondere la cultura della prevenzione. Prima dell’inizio della partita di campionato Modena-Empoli, materiale informativo sugli screening relativi al cancro dell’utero e della mammella sarà distribuito allo stadio dopodiché, all’ingresso delle squadre in campo, i giocatori esporranno lo striscione che reca lo slogan della campagna, cioè “Ricordati di te”, e la scritta “Campagna per la prevenzione dei tumori femminili”. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Modena FC, sarà anche caratterizzata dalla diffusione di messaggi audio attraverso l’impianto di amplificazione del Braglia prima dell’inizio della partita.
Sempre nel quadro della campagna di prevenzione, la campagna “Ottobre Rosa” domani andrà in scena anche al mercato di Castelvetro, dove opuscoli e informazioni sui tumori femminili saranno distribuiti fra le bancarelle.