Questa mattina a Reggio Emilia si è tenuta la presentazione del XIII Congresso Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali. Un’iniziativa sostenuta da UniCredit: l’intervento di Luca Lorenzi, Direttore di Territorio Centro Nord UniCredit.
E’ sul territorio che si gioca la sfida dello sviluppo. UniCredit lo sa bene perché è un grande Gruppo internazionale che fa dei suoi punti di forza l’attenzione e l’impegno che giorno dopo giorno dedica ai propri clienti e alle realtà locali nelle quali opera. E’ proprio in questa direzione che stiamo mettendo in atto la riorganizzazione dell’istituto in Italia.
E l’attenzione che UniCredit riserva al territorio non riguarda soltanto l’ambito strettamente bancario. Sono molteplici, infatti, le attività che UniCredit organizza e sostiene. Iniziative di rilievo per le aree nelle quali è presente, a conferma del suo ruolo di istituto di dimensioni internazionali che mantiene però un’attenta vocazione territoriale.
Ecco perché UniCredit ha scelto con entusiasmo di essere sponsor del XIII Congresso Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali sul tema “Tradizione rurale e innovazione: la via Emilia una storia italiana”, un appuntamento che unisce cultura, tradizione e sviluppo imprenditoriale.
Dal 22 al 25 settembre, in Emilia Romagna – riconosciuta patria dell’agroalimentare e regione nella quale UniCredit affonda storicamente le sue radici – si terranno incontri, work-shop, momenti di approfondimento e di confronto che puntano i riflettori sul territorio con l’intento di esaminarne e comprenderne al meglio le esigenze ed elaborare proposte che si traducano in strade di sviluppo percorribili.
Obiettivi che UniCredit persegue con costanza per essere in concreto partner del territorio. Per le famiglie e per le imprese. Per quelle agricole, nello specifico, UniCredit – cogliendo la particolarità del settore e la forte valenza territoriale di questa tipologia di aziende – ha dedicato un sistema di soluzioni specifiche, lavorando in stretta collaborazione con le Associazioni di Categoria e con i Confidi. Perché siamo convinti che è dall’ascolto e dalle sinergie tra i principali protagonisti del territorio che si possono ottenere risultati concreti per l’intera comunità.
Luca Lorenzi, Direttore di Territorio Centro Nord UniCredit