Saranno il Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà On. Isabella Bertolini ed il Vicepresidente della Commissione lavoro alla Camera dei Deputati, On. Giuliano Cazzola, a tagliare il nastro inaugurale, alle ore 17 di sabato 18 settembre, della prima festa della Libertà di Carpi, aperta fino a domenica 19 nel piazzale delle piscine.

Il programma di sabato prevede, alle ore 17,30, una tavola rotonda sull’economia e sulle prospettive dei distretti con l’Onorevole Giuliano Cazzola, i rappresentanti locali di Lapam, CNA, Confindustria ed importanti imprenditori locali.

Alle ore 19 si parla del futuro del Popolo della Libertà con i Consiglieri regionali Andrea Leoni e Galeazzo Bignami ed il Presidente regionale della Giovane Italia, Michele Barcaiuolo.

Alle ore 21, concerto della Cover Band.

La Festa proseguirà domenica 19 settembre sempre a partire dalle ore 17 e vedrà la presenza di ospiti prestigiosi, quali il Vice Ministro allo sviluppo economico, Onorevole PAOLO ROMANI, il Sottosegretario di Stato alle infrastrutture e trasporti, Senatore MARIO MANTOVANI, e l’Onorevole GIANCARLO MAZZUCA, oltre alla presenza degli eletti e dei dirigenti del Popolo della Libertà.

Oltre all’importante parte politica, tutte le sere, a partire dalle 19.30, sarà aperto il ristorante con specialità gastronomiche locali, tra cui gnocco fritto e crescentine. Per tutta la durata della manifestazione sarà visitabile la mostra dedicata al 150° dell’Unità d’Italia, una fornita libreria ed un importante Mercato dell’Antiquariato.