“L’Amministrazione comunale ha intenzione di proporre l’intitolazione dell’Acetaia Comunale di Montegibbio al suo fondatore Ettore Cuoghi”. Il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore al Marketing Territoriale Claudio Casolari ricordano in questo modo Ettore Cuoghi, l’ex Presidente dell’Acetaia di Montegibbio recentemente scomparso.
“Ettore – proseguono Caselli e Casolari – era apprezzato e conosciuto in città non solo come “professionista del capello” ma anche e soprattutto per le sue doti umane e per quelle intuizioni straordinarie, come quella di fondare l’acetaia che oggi rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra città.
Per questo motivo – concludono il Sindaco e l’Assessore al Marketing Territoriale – il modo migliore per rendergli omaggio e, al tempo stesso, ricordarlo, pensiamo sia quello di intitolargli quella che può essere definita una sua creatura, un’acetaia che ha fortemente voluto e promozionato tanto da farne un punto di riferimento per il balsamico in tutta la provincia”.