“E’ un attestato di stima personale che fa piacere e stimola a servire sempre meglio la città, ponendo al centro le persone che costruiscono la nostra comunità. Quello che però fa ancor più piacere è il gradimento crescente raccolto dai nostri Servizi, frutto di competenza e impegno del personale dell’Amministrazione comunale e dei miei collaboratori di Giunta”.
Così il sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio, commenta la classifica nazionale di Monitor Città, relativa a Fiducia nei sindaci e Gradimento dei Servizi ai cittadini dei Comuni capoluogo, nel primo semestre 2010: rispetto al semestre precedente, Delrio è salito dal settimo al quarto posto (primo in Emilia-Romagna), mentre il gradimento nei Servizi è salito dal sesto al quinto posto.
“Continuiamo a offrire Servizi di alta qualità – prosegue Delrio – nonostante la crisi, la complessa gestione delle risorse determinata dai tagli del governo, i trasferimenti statali fra i più bassi in Italia, e mantenendo un livello di spesa corrente assai più contenuto rispetto a realtà analoghe a quella reggiana. Ciò è sinonimo di efficienza, efficacia delle risposte alle famiglie e del senso di appartenenza alla comunità, un valore aggiunto che i nostri operatori mettono nel loro lavoro”.