Ultimata la sala operatoria ad alta definizione per la Chirurgia Mini-invasiva del blocco chirurgico pediatrico del Policlinico S.Orsola-Malpighi. E’ il risultato del progetto Gol, acronimo di Gozzadini Life, iniziativa sviluppata dal Bologna FC 1909 insieme alla Chirurgia pediatrica del Policlinico S.Orsola – Malpighi e all’Associazione di volontariato Amaci a coronamento degli eventi che hanno caratterizzato le celebrazioni del centenario della Società.
La nuova Sala Operatoria, che si affiancherà a quella già operativa è dotata delle più avanzate tecnologie: strumenti sofisticati che minimizzano l’ingombro fisico integrando sistemi video ad altissima risoluzione, tecnologie informatiche, apparati di registrazione e di accesso in tempo reale agli esami medici e alle immagini radiologiche digitalizzate.
All’inaugurazione della sala, che si svolgerà domani alle 15.30 presso l’Aula “M.T. Chiantore” dell’Istituto di Ematologia “L. e A. Seràgnoli”, prenderanno parte Giuliano Barigazzi, Presidente della conferenza sanitaria e sociale della Provincia di Bologna e Raffaele Ricciardi, sub commissario del comune di Bologna.
Interverranno Augusto Cavina, Direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria di Bologna, Sergio Stefoni, Preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna, Gian Paolo Salvioli, Direttore del dipartimento di Scienze Ginecologiche, Ostetriche e Pediatriche dell’Università di Bologna, Mario Lima, Direttore dell’Unità operativa di Chirurgia Pediatrica di Bologna, Pier Paolo Radaelli, Presidente AMACI (Associazione di volontariato genitori e amici Chirurgia Pediatrica) e Francesca Menarini.
La cerimonia verrà onorata dalla presenza di S.Em. il Cardinale Carlo Caffarra.