Domenica prossima, 5 Settembre, a partire dalle ore 17 con ingresso gratuito in piazzale Della Rosa, si terrà un concerto straordinario del Corpo Bandistico “La Beneficenza” di Sassuolo in occasione dei festeggiamenti per il 30°anno di Direzione del Maestro Neldo Lodi.
“Il Maestro Lodi – commenta il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – è uno di quei personaggi che con il loro lavoro, la loro passione e la capacità innata di trasmettere entusiasmo e tecnica alle giovani generazioni, danno lustro ed orgoglio alla città di Sassuolo. Trent’anni trascorsi a dirigere uno dei fiori all’occhiello della nostra città, come la Banda La Beneficenza, ma anche ad insegnare e ad aiutare tutti coloro che amano la musica e che grazie a lui hanno avuto la possibilità di vedere realizzato il proprio sogno”.
Al concerto, oltre al Corpo Bandistico “La Beneficenza”, prenderanno parte la Corale “Giacomo Puccini”, i Ragazzi dell’A.N.F.F.A.S., i “Trombettisti in Erba” ed una folta rappresentanza di Trombettisti ex – allievi del Maestro Lodi che con la loro presenza dimostrano gratitudine e riconoscenza al loro ex-insegnante.
E’ prevista, inoltre, la partecipazione straordinaria di un volto noto della “musica televisiva”, come il Maestro Demo Morselli.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la Sala”Don Magnani” dell’Oratorio Don Bosco in via Giovanni XXIII°.