Ultime settimane per mettere a punto il proprio video e partecipare alla seconda edizione del concorso a premi “il Pinguino d’oro”, promosso da assessorato alle Politiche giovanili del Comune e Biblioteche comunali in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia e l’ipermercato LeClerc.

Il concorso per la realizzazione di un micro metraggio a tema libero in ambiente open source è rivolto a tutti i video maker che possono partecipare singolarmente o in gruppo. Gli elaborati non devono superare i 120 secondi e devono essere interamente prodotti con software open source, rilasciati sotto licenza Creative Commons. I video in gara vanno consegnati entro il 20 settembre, a mano o tramite posta, su cd-rom o dvd alla Biblioteca Rotonda di via Casalegno 42 (41125 Modena, tel. 059 441919).

A partire da lunedì 27 settembre si potranno vedere tutte le opere in concorso sui siti della rete dei net garage del Comune (www.comune.modena.it/netgarage) e della zona Holden delle Biblioteche comunali (www.comune.modena.it/biblioteche/holden) dove rimarranno pubblicati fino al 20 ottobre. I visitatori potranno votare il video preferito inviando una email (pinguinodoro@comune.modena.it) con il titolo dell’opera. Due le opere che saranno decretate vincitrici, una selezionata attraverso la votazione email, l’altra scelta dai partecipanti al prossimo Linux day di Modena. Entrambe saranno premiate con la statuetta del Pinguino d’oro e con un buono del valore di 500 euro spendibile nel reparto informatica dell’ipermercato LeClerc di Modena, presso la Rotonda di via Morane 500. Per ulteriori informazioni e il bando completo si possono consultare i siti internet dei net garage e della zona Holden già indicati.