Quando la cucina diventa arte. Al ristorante “Le Langhe” di FestaReggio, il prossimo martedì 7 settembre (ore 20,30) è in programma “La cena dei Campioni” che proporrà un menù curato dell’Associazione reggiana cuochi e lady chef, vincitori degli “Internazionali d’Italia” di cucina.
Il ricco menù immaginato dai numeri uno dei fornelli non è solo per palati raffinati ma è costruito pensando anche a chi ha la semplice curiosità di gustare una cena particolare. Tra i tris di antipasti la proposta alterna coda di rospo, tonno e salmone norvegese. Numerose portare tra i secondi, mentre tra i dessert, le delizie inserite nel menù giocano stuzzicando il palato anche con l’alternanza delle temperature oltre che con i sapori.
La squadra è composta da chef e pasticceri professionisti dell’Associazione Reggiana Cuochi, ente provinciale che aderisce alla Federazione Italiana Cuochi e partecipa ai principali concorsi culinari internazionali. Fra questi, gli “Internazionali d’Italia”, la manifestazione che mette in gara i cuochi in diverse categorie. La squadra vincente comprende dieci cuochi reggiani, guidati dallo chef di Cir Food Wilson Blasi.
Il costo del menù a prezzo fisso è di 40 euro. E’ gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazione FestaReggio 0522-500311.