Per migliorare servizi e sicurezza nei 32 istituti scolastici di competenza, la Provincia di Modena, approfittando della pausa estiva dell’attività didattica, realizza interventi per un importo complessivo di oltre un milione e 700 mila euro. Nell’elenco delle scuole interessate dai lavori figurano anche il Formiggini, il Volta e il Don Magnani di Sassuolo.
A questi lavori si aggiungono quelli avviati da tempo per l’adeguamento sismico del Baggi.
«Quest’anno – spiega Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture – abbiamo concentrato le risorse sul miglioramento della sicurezza e l’adeguamento alle nuove norme antincendio, senza trascurare la necessità costante di qualificare ulteriormente i servizi, le strutture per la didattica e ristrutturare gli impianti all’insegna del risparmio energetico».
Per quanto riguarda il Baggi, dicevamo, proseguono i lavori per il miglioramento antisismico dell’istituto, partiti in gennaio per terminare entro il 2010. Con un investimento di un milione e 200 mila euro viene realizzata una nuova struttura portante su buona parte dell’edificio, migliorando anche la qualità degli esterni.