“Il Comune di Modena esprime apprezzamento per l’apertura dei due esercizi commerciali annunciata da Confcommercio e di altri che saranno avviati a breve nel centro storico della città”. Lo afferma l’assessore comunale alle Politiche economiche Graziano Pini, commentando l’apertura di nuove attività nei settori ristorazione e food negli ex locali del cinema Embassy e in largo san Biagio.
Pini coglie l’occasione per ricordare che “nonostante i difficili momenti della situazione economica, a fronte di alcune serrande che si abbassano sono in numero maggiore quelle che si alzano, a dimostrazione di una vivacità imprenditoriale che da sempre caratterizza il nostro territorio”.
L’assessore plaude all’impegno delle associazioni di categoria “nel promuovere e seguire questi nuovi imprenditori, spesso innovatori, e nel sollecitare le istituzioni a prestare continua attenzione alla rete distributiva e al suo equilibrio, in particolare in centro storico, il centro commerciale più qualificato e rilevante della città”. Per Pini è in quest’ottica che “vanno lette anche le proposte più impegnative, come quella di ampliare l’orario di apertura del mercato coperto di via Albinelli e di riqualificare zone sempre più estese del centro. Il lavoro fatto sino ad ora con le associazioni – conclude l’assessore – mi trova completamente soddisfatto”.