Da “Parlami d’amore Mariù” a “I te vurria vasà”, da “la vie en rose” a “Caruso”. È un tuffo nella canzone romantica del primo Novecento il concerto in programma ne parco di Villa Cavazza, a Solara di Bomporto, giovedì 22 luglio nell’ambito della rassegna “Lungo le antiche sponde”. Il concerto inizia alle 21, l’ingresso è libero. In caso di maltempo si svolgerà all’interno della villa.

“Lungo le antiche sponde”, rassegna musicale in ville antiche, santuari e piazze lungo il corso del fiume Panaro, è promossa dalla Provincia di Modena e dai Comuni interessati, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con il contributo della Banca popolare dell’Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.

Il Quartetto Armonia, composto da Michelangelo Pepino, tenore, Vera Anfossi, violino, Eleonora Perolini, arpa, Fabrizio Pepino, pianoforte, insieme al corpo di ballo “I classici” di Torino, presenterà un ricco repertorio di canzoni della nostalgia che si apre con Edith Piaf e arriva fino a “Con te partirò” passando per “Mattinata fiorentina”, “Voglio vivere così” e i classici di Astor Piazzolla.