Dopo il successo della prima serata, torna nel weekend “Poviglio Estate Rock”, la kermesse musicale dedicata alle giovani band del territorio. Oggi – domenica 18 luglio – il piacere della serata si pregusta sin da pomeriggio, grazie ai volontari del Centro Kaleidos, incaricati di placare la fame dei presenti con prelibatezze tutte emiliane: gnocco e salume a partire dalle 17,30.

Alle 21,30 invece è l’ora del concerto dei “The Prisoners”, interessante novità musicale del panorama reggiano, in procinto di uscire con il primo album.

Nati nell’estate del 2007 con la formazione Ceppo (chitarra e voce), Enry (batteria) Bedo (basso), Franzo (chitarra), la band è maturata arrivando ad una personale produzione di inediti.

I Prisoners sono una miscela di Rock ‘n Roll del bei tempi, Punk, musica americana, con un pizzico delle vecchie influenze Hard Rock (AC/DC, Motorhead).

Martedì 20 luglio alle 21,30 in piazza Umberto I, la Compagnia degli Instabili mette in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Pinocchio”, una drammatizzazione della storia di Pinocchio che il gruppo di genitori che compongono la compagnia hanno preparato in occasione della festa di fine anno della scuola d’infanzia “La Ginestra”.