Proseguono le iniziative estive a Spilamberto. Sabato 17 e domenica 18 luglio in Centro Storico appuntamento con la prima edizione della manifestazione SpinaLamberto organizzata dall’Associazione Botteghe di Messer Filippo. Sabato e domenica dalle 18 chioschi di birra artigianale. Presenti anche chioschi gastronomici a cura di esercenti e ristoratori di Spilamberto. In entrambe le serate si terranno in Rocca lezioni sulla produzione della birra artigianale.

Sia sabato che domenica tanta musica e concerti. Sabato 17 luglio: alle 18 Guernica (gruppo di Vignola che propone i propri brani cantati in italiano, jazz ludico, simpatico e intelligente); alle 19.30 Yiriba (gruppo misto di percussionisti e danzatori africani e italiani); alle 21.30 Humus (gruppo vignolese che propone jazz d’autore). Alle 23.30 Giulia&Sarita (due ragazze spilambertesi che ripropongono brani classici con accompagnamento della chitarra).

Domenica 18 luglio alle 18 letture per bambini curate da Giorgio Incerti in collaborazione con la Libreria Ghirigoro di Spilamberto; alle 19 lezioni di tamburi a cura di Yiriba; alle 20 concerto di Yiriba (sotto la Rocca). Alle 21 Black Sheep (gruppo spilambertese, genere rock classico); alle 22.30 Liberostile (band rock pop alternativo spilambertese). Si chiude alle 23 con il Trio Lounge Acustico Maracuja. Gli spettacoli sono gratuiti.

Lunedì 19 luglio per la rassegna “Cinema sotto le stelle” “Tra le nuvole”, film di Jason Reitman con George Clooney. Ryan Bingham è un “tagliatore di teste” aziendale, un professionista di viaggi d’affari che dopo tanti anni spesi in volo improvvisamente si sente pronto a cambiare vita.

Mercoledì 21 luglio nel parco della Rocca Rangoni per la rassegna “Lungo le antiche sponde” concerto “Serenate a corde pizzicate” con il Real Duo composto da Luciano Damiani (mandolino) e Michele Libraro (chitarra). In caso di maltempo il concerto si svolgerà allo Spazio Eventi L. Famigli.

L’iniziativa di giovedì 22 luglio dedicata ai burattini è rimandata a data da destinarsi.

Per informazioni Ufficio Eventi- Cultura tel. 059/789929- 789964; e-mail.