Due romeni arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato. Poco dopo la mezzanotte un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto all’interno di un’area cortiliva di Via Emilia Est a seguito di segnalazione giunta mediante linea di emergenza “113” che riferiva la presenza di due individui intenti a rimuovere un’inferriata dalla finestra di un appartamento.

Prontamente intervenuti sul posto, dopo un attento controllo dell’intera zona interessata, gli operatori di Polizia sono riusciti ad individuare e successivamente a bloccare i due cittadini segnalati alla locale centrale operativa.

Nel corso della perquisizione personale, è stata rinvenuta la somma di € 950,00. Entrambi hanno dichiarato agli agenti di non svolgere alcuna attività lavorativa nella città di Modena.

Accompagnati in Questura in stato di arresto, al termine degli accertamenti di rito, è stato disposto il loro trattenimento presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che si celebrerà a loro carico con rito direttissimo.

Giovane romeno in manette

A cadere nella trappola della Squadra Mobile un ventiduenne dell’Est.

Alle prime luci dell’alba, personale in servizio presso la IV Sezione della locale Squadra Mobile ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità romena, F.V.A., nato il 9.12.1987.

Allo straniero, in concorso con altro connazionale, è stato contestato il reato di furto aggravato.

Il 19 febbraio scorso l’uomo ha tentato di impossessarsi di beni custoditi all’interno di un garage sito in città, forzandone la serratura senza, però, portare a termine l’azione criminosa a seguito dell’intervento della vittima che aveva già informato dell’accaduto la locale centrale operativa.

Sempre nel corso della stessa giornata, F.V.A., dopo aver forzato e divelto l’inferriata di una finestra, sempre in compagnia del predetto connazionale, al momento ricercato, si è impossessato del denaro contante presente all’interno di tre videopoker ed un cambiamonete per un ammontare di circa € 2.700,00.

Il 9 maggio 2010, infine, ha tentato di forzare la saracinesca di accesso ad un esercizio pubblico ubicato in Viale Corassori, nonché le serrature delle portiere di tre autovetture parcheggiate nella zona, senza, però, portare a termine le azioni criminose grazie all’intervento immediato di residenti e operatori della Polizia di Stato.

Accompagnato in Questura, al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Modena a disposizione della competente A.G.

Diciotto arresti in sei mesi. Il risultato dei servizi straordinari di controllo del territorio avvenuti congiuntamente tra Polizia di Stato e Polizia Municipale