Oltre 450 mila euro dalla Regione Emilia finanzieranno 13 progetti di altrettanti Comuni modenesi per migliorare l’impiantistica sportiva. Lo ha annunciato Massimo Mezzetti, assessore regionale alla Cultura e sport, incontrando giovedì 15 luglio nella sede della Provincia di Modena, l’assessore provinciale allo Sport Elena Malaguti e gli assessori allo cultura e allo sport dei Comuni modenesi.
«Sono fondi – ha spiegato Mezzetti – che arrivano dalla proposta di assestamento di bilancio che sarà approvata nei prossimi giorni con il quale siamo riusciti a incrementare il budget disponibile per gli impianti sportivi e lo sport in generale. Questi incontri in tutte le province sono utili per verificare la situazione e capire meglio quali sono le priorità su cui intervenire».
Il provvedimento è stato accolto dall’assessore Malaguti «con grande soddisfazione anche perché così riusciamo a soddisfare tutte le richieste arrivate dai Comuni e mettere in moto investimenti complessivi per quasi un milione e 700 mila euro».
Tra gli interventi finanziati, che figurano nella graduatoria stabilita dalla Provincia, spiccano i lavori di ristrutturazione della piscina di Pievepelago, lo skate park di San Felice sul Panaro, il completamento del centro tennis di Fanano, l’allestimento di aree di gioco sport al Parco Ferrari di Modena, il percorso ciclopedonale all’aeroporto di Pavullo, la ristrutturazione dei treppi per la ruzzola di Montese, il campo da calcio a sette e lo spogliatoio della palestra in piazza Gramsci a Castelfranco Emilia, la manutenzione della palestra comunale di Bomporto, la riqualificazione del campetto da calcio adiacente allo stadio di Lama Mocogno, la copertura del campo da tennis comunale a Mirandola, interventi di ripristino degli impianti sportivi comunali a Montefiorino, la riqualificazione della copertura del palazzetto dello sport di Formigine e la realizzazione di un campo da calcio in erba sintetica a Polinago.