L’Archivio Storico comunale di Carpi intende dare corso attraverso un Bando pubblico alla Redazione di un inventario sommario dei fondi archivistici che costituiscono il complesso dell’Archivio Storico stesso, progetto approvato nell’ambito del progetto Archivi-a-MO, finalizzato alla valorizzazione degli archivi presenti sul territorio modenese. L’inventario di cui sopra non avrà solo valenza di strumento fondamentale per la ricerca, ma dovrà prefigurare una più funzionale sistemazione ed organizzazione dei fondi archivistici presenti, rendendo possibile la programmazione di futuri interventi di inventariazione analitica su singoli fondi.

L’importo massimo che il Comune mette a disposizione per la realizzazione del progetto è di 6.000 euro al lordo di Iva. L’intervento sarà affidato a chi (ditta, ente, cooperativa) si offrirà di eseguirlo all’importo più conveniente. Si chiede ai soggetti interessati di far pervenire le proposte, comprensive di dettagliato e qualificato piano organizzativo ed economico entro il 7 agosto prossimo, in busta chiusa, all’Ufficio protocollo del Comune, in corso Alberto Pio 91.

Per informazioni rivolgersi a Massimo Grillenzoni, Ufficio cultura del Comune, telefono 059 649904, e-mail. Il Bando è presente sulla Rete civica del Comune Carpidiem.