Avvicinare ai pazienti e alla famiglie i luoghi di cura e assistenza. Per dare concreta applicazione a questo importante principio che incide direttamente sulla qualità dei servizi, nei giorni scorsi il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura che era ospitato presso Villa Igea, a Modena, è stato trasferito a Sassuolo. Si completa così la riorganizzazione territoriale dei tre Centri di riferimento presenti nella nostra provincia, a Carpi, a Modena e, nell’area sud della provincia, a Sassuolo.
La nuova sede è collocata all’interno del Poliambulatorio a fianco dell’Ospedale ed è dotata di 12 posti letto; si caratterizza per l’adozione di soluzioni che assicurano la presenza di personale specializzato, la continuità assistenziale 24 ore su 24, oltre a un notevole confort sia ai pazienti sia agli operatori.
Dal punto di vista organizzativo, la gestione del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Sassuolo continua ad essere affidata alla casa di cura accreditata Villa Igea, proseguendo una positiva collaborazione e integrazione tra pubblico e privato.
“Colgo prima di tutto l’occasione per ringraziare gli operatori che hanno gestito il trasferimento in modo ottimale. Aggiungo che sono convinta che la nuova collocazione porterà dei benefici ai pazienti e alle loro famiglie, a partire dalla maggiore vicinanza del luogo di cura” ha evidenziato la dottoressa Vanna Greco, coordinatrice dell’area psichiatrica dell’Azienda Usl di Modena.