Sabato, l’Automobile Club Modena programma il secondo e consclusivo fine settimana dedicato alla Sicurezza con: “Guida sicura del ciclomotore” ed ACI READY2GO. IL tutto programmato negli spazi del Parco Novisad.

Saranno coinvolti gli alunni che frequentano gli Istituti Superiori: Wiligelmo, San Carlo, Barozzi, Guarini, Tassoni, Sacro Cuore, Muratori, Corni in sede Aldo Moro, Corni in sede Polo Leonardo, Ipsia Corni, Selmi Linguistico, Enrico Fermi, ed alcuni Istituti della Provincia.

Saranno ammessi alla prova pratica di guida sicura i giovani che saranno risultati i più meritevoli, sul tema dell’elaborato: “Cosa ne pensi della sicurezza stradale, nella tua città”.

La prova si svolgerà in due fasi:

1°Per i candidati non esperti gli “Istruttori Aci Modena” daranno le prime nozioni tecniche della guida sul ciclomotore.

2°Per i candidati che dimostreranno più attitudini, sono prevsite: prova di slalom birilli, comportamento in presenza di segnali, rotatoria, frenata d’emergenza.

Una scheda di valutazione permetterà di selezionare i più meritevoli.

Sommando i risultati della prova di guida e quella “Tematica” saranno estrapolati gli allievi migliori. Al vincitore assoluto un “Weekend in Spagna.”

Contemporaneamente, in area limitrofa, si svolgeranno “Lezioni di guida sicura AUTO”, progetto Ready2go, in collaborazione con ACI Vallelunga. La prova di guida è orientata sulla stabilità e tenuta di strada dell’autoveicolo,con frenata d’emergenza con e senza ABS e slalom.