Nel corso della notte, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto due cittadini tunisini. H.M., 26 ani e H.T., 25 anni sono stati sorpresi dagli operatori di Polizia nei pressi del cimitero di San Cataldo mentre erano intenti, al buoi e aiutati da lampadine tascabili, a maneggiare involucri in cellophane.

I due equipaggi si sono posizionati con le vetture in maniera tale da impedire ai due qualsiasi tentativo di fuga. Alla vista delle divise, infatti, i due hanno cercato, invano, di allontanarsi dalla zona. Tutti i varchi, però, erano stati già bloccati dagli agenti.

Da una perquisizione effettuata sul posto sono stati sequestrati ai due la somma di € 5.090,00, probabile provento dell’attività illecita di spaccio, 102 grammi di sostanza stupefacente del tipo “eroina”, due bilancini di precisione elettronici con display digitale, un coltellino utilizzato per tagliare la predetta sostanza, un rotolo di nastro adesivo da imballaggio utilizzato per confezionare lo stupefacente e tre telefoni cellulari con cui i tre tenevano i contatti con i tossicodipendenti della zona.

Accompagnati in Questura in stato di arresto, al termine degli adempimenti sono stati tradotti presso la locale casa circondariale a disposizione della competente Autorità.