Dal 22 al 30 aprile in tutte le biblioteche comunali e universitarie della città di Bologna e della provincia sarà aggiornato il sistema informatico di gestione. Si tratta di un’operazione complessa ma necessaria, al fine di migliorare i servizi, che comporterà inevitabili disagi.

Durante l’intero periodo, in tutte le biblioteche dell’Istituzione biblioteche del Comune di Bologna potranno verificarsi limitazioni e/o sospensioni nelle attività di consultazione e prestito.

In particolare:

Biblioteca Salaborsa, durante l’intero periodo in Biblioteca Salaborsa non sarà possibile effettuare:

· prestiti

· restituzioni

· proroghe prestiti

· prenotazioni libri

· nuove iscrizioni e rilascio password

· ricerche nel catalogo online delle biblioteche

Dal 22 al 24 aprile Biblioteca Salaborsa resterà aperta solo per lo studio, la consultazione, la lettura di quotidiani e riviste, la navigazione internet, mentre sarà completamente chiusa dal 26 al 30 aprile. Riapertura lunedì 3 maggio alle 14.30.

I prestiti in scadenza tra il 22 aprile e il 2 maggio saranno automaticamente prorogati: le restituzioni potranno essere effettuate la settimana successiva (entro sabato 8 maggio) senza incorrere in alcuna sospensione.

Biblioteca dell’Archiginnasio. Alla Biblioteca dell’Archiginnasio sarà sempre possibile effettuare la consultazione dei documenti presenti nel catalogo Frati-Sorbelli (acquisizioni fino al 1960) e nel catalogo cartaceo RICA (acquisizioni 1960-2000). Il prestito sarà registrato manualmente a chi potrà dimostrare di essere già iscritto, mentre non si effettueranno nuove iscrizioni. Info: Archiginnasio.

Biblioteca Amilcar Cabral. Alla Biblioteca Amilcar Cabral sarà sempre possibile effettuare la consultazione dei documenti. Il prestito sarà registrato manualmente a chi potrà dimostrare di essere già iscritto, mentre non si effettueranno nuove iscrizioni. Il 29 e il 30 aprile la Biblioteca Cabral resta chiusa. Info: Centro Cabral.

Biblioteche di Quartiere. Dal 22 al 24 aprile tutte le Biblioteche di Quartiere saranno aperte regolarmente, solo per lo studio, la consultazione, la lettura di quotidiani e riviste, la navigazione in internet e la restituzione. Non sarà possibile effettuare prestiti, nuove iscrizioni e fare ricerche nel catalogo online delle biblioteche.

Dal 26 al 28 aprile saranno chiuse le biblioteche “J.L. Borges”(Porto), Borgo Panigale, Scandellara (S. Vitale).

Saranno aperte le Biblioteche Casa di Khaoula (Navile), Corticella (Navile), “Natalia Ginzburg” (Savena), Lame (Navile), “O. Pezzoli” (Reno), “R. Ruffilli” (S. Vitale), “Luigi Spina” (San Donato), “O.Tassinari Clò” (Saragozza) per lo studio, la consultazione, la lettura di quotidiani e riviste, la navigazione in internet.

Il 29 e il 30 aprile tutte le biblioteche di quartiere saranno chiuse.

Info: Comune Bologna.