Sono consultabili nell’home page della rete civica Iperbole tutte le informazioni utili per la prossima consultazione elettorale: modalità di voto, servizi sanitari e di trasporto per gli elettori disabili, sale e piazze a disposizione per la propaganda elettorale, rilascio delle carte d’identità nelle giornate di apertura dei seggi. Infine sono in visione tutti i dati relativi alle consultazioni elettorali precedenti, a iniziare dal 1996.
Gli elettori che non hanno ricevuto a domicilio la propria tesseraelettorale potranno ritirarla fino a lunedì 29 marzo presso l’Ufficio Elettorale comunale, in via Don Minzoni n. 10/2, negli orari:
sabato 27 marzo : dalle 8 alle 19
domenica 28 marzo : dalle 8 alle 22
lunedì 29 marzo : dalle 7 alle 15
Negli stessi giorni e orari chi ha smarrito o deteriorato la tessera potrà ottenerne un duplicato. Sia per la tessera, sia per il duplicato, occorre presentarsi personalmente e con un documento di identità valido. Non sono ammesse deleghe per il ritiro.
Domenica 28 marzo, in occasione delle consultazioni per le elezioni regionali, al fine di facilitare gli spostamenti verso le sedi elettorali per le operazioni di voto, saranno sospesi i provvedimenti di limitazione alla circolazione nella Zona a Traffico Limitato (ZTL) e sarà possibile entrare in auto in centro storico anche senza autorizzazione.
Restano tuttavia confermati i provvedimenti di divieto di transito nella cosiddetta “T” (via dell’ Indipendenza, Rizzoli, Ugo Bassi), il divieto di transito sulle corsie riservate e le limitazioni al traffico presenti nella “Zona Università”.
Per lunedì 29 marzo, invece, non saranno attuate deroghe per gli accessi alla ZTL e sarà pertanto attivo il sistema di telecontrollo SIRIO.