A Marano sul Panaro sabato 27 e domenica 28 marzo iniziative dedicate alla Giornata Mondiale del Teatro e presentazione del XXVI Festival Nazionale ed Europeo del Teatro dei Ragazzi, in programma dal 16 aprile all’8 maggio.

Sabato 27 marzo in occasione della Giornata Mondiale del Teatro le amministrazioni pubbliche, in collaborazione con associazioni ed organismi operanti nel settore sono chiamate a promuovere iniziative e manifestazioni per richiamare l’attenzione e l’interesse del pubblico, soprattutto giovanile, sull’importanza del teatro quale forma artistica di elevato valore sociale ed educativo, nonché fattore fondamentale per la diffusione delle tradizioni culturali del nostro Paese.

Per ricordare questa giornata il Comune di Marano sul Panaro ha deciso di organizzare due giorni di iniziative, presso il Centro Culturale, presentando anche il “XXVI FESTIVAL NAZIONALE ED EUROPEO DEL TEATRO DEI RAGAZZI”, che si svolgerà dal 16 aprile all’8 maggio.

Domani, 27 marzo, alle 17.30, “Merenda Stregona”, accompagnata dalla lettura- spettacolo “Streghe, stregoni, magiche pozioni” con Giorgio Incerti e Claudia Grandi. Alle 21 l’Università Libera Età N. Ginzburg per la conclusione del corso di teatro 2009-2010 “Vacanza in villa”, commedia tragicomica liberamente tratta da “Salotto per donne usate” di Aldo Lo Castro e “La panchina” di Aldo Cirri. Laboratorio e regia di Giorgio Incerti.

Domenica 28 marzo alle 21 spettacolo “Il borghese gentiluomo” della Compagnia delle Storie Erranti di Vignola.