“L’eccesso di protagonismo e la ricerca d’immagine a tutti i costi possono fare brutti scherzi. La questione della Scuola Sci “Io Penso” è stata oggetto di indagini da parte dei carabinieri e di un provvedimento della Questura. Il Sindaco Lugli si è attenuto nel suo operato al lavoro delle forze dell’ordine alle quali rinnoviamo la nostra stima per il lavoro svolto a tutela della sicurezza pubblica. E dobbiamo essere al loro fianco e sostenerli nella loro attività senza prendere posizioni di parte. I toni eccessivi usati non aiutano a fare chiarezza e crediamo che chi ricopre cariche istituzionali debba avere ben presente la distinzione dei ruoli fra pubblico e privato.

Per queste ragioni il Partito democratico ribadisce la sua fiducia nei confronti del Sindaco Lugli e nell’attività della sua Amministrazione che inizia a dare i primi frutti: ad esempio, tanto per restare in tema, nella nuova modalità di gestione degli impianti sportivi (piscina e campi tennis) dopo anni di lamentele e segnalazioni.

Quanto al consigliere Leoni che spara giudizi su cose che non conosce, non essendosi mai fatto vivo da queste parti, possiamo rassicurarlo: a Fanano la maggioranza è solida e il sindaco ben saldo alla guida dell’amministrazione. Se verrà, prima o poi, a fare un salto quassù, potrà verificare di persona e parlare dei veri problemi della montagna”.