Nelle prime ore di questa mattina, personale della Squadra Volante è stato inviato dalla locale Centrale Operativa in via Gorizia a seguito di una segnalazione giunta alla linea di emergenza 113 di un residente che denunciava l’intrusione ad opera di ignoti all’interno del proprio garage.

Prontamente intervenuti sul posto, gli operatori hanno proceduto ad una perlustrazione della zona per rintracciare i malfattori. Individuata un’auto in via Buon Pastore che procedeva ad alta velocità, ipotizzando essere quella dei responsabili del tentato furto, gli agenti hanno iniziato il suo inseguimento. Sentendosi braccati, i due malfattori hanno improvvisamente arrestato la marcia fuggendo a piedi e facevano perdere le loro tracce.

Il personale di Polizia ha proceduto all’ispezione dell’auto abbandonata e all’interno della stessa ha rinvenuto, oltre ai documenti di uno dei due fuggitivi, anche alcuni arnesi atti allo scasso nonché numerose monete di vario taglio e un contenitore in plastica di quelli generalmente utilizzati nelle macchinette “video-poker” per contenere il denaro. L’auto, invece, è risultata di proprietà del padre della fidanzata del cittadino romeno, titolare dei documenti d’identità in precedenza rinvenuti sul mezzo.

Nel frattempo, intorno alle ore 6.00 è giunta segnalazione alla linea di emergenza 113, da parte dei proprietari di due bar ubicati in via Luosi e in via Vignolese che riferivano di aver subito lo scasso con relativo furto dell’incasso contenuto nelle macchinette video-poker. Sono in corso indagini per riuscire a rintracciare i responsabili di quanto avvenuto.