I protagonisti della 34a edizione del campionato, organizzato dalla Commissione Sportiva dell’Automobile Club Modena, sono: la Maserati ed Andrea Bertolini, dominatori assoluti nella categoria FIA GT. Oltre a questo prestigioso dominio, che riconferma le qualità tecniche della Maserati MC12 nel fare incetta di titoli, bisogna ricordare le prestazioni di vertice della 430GTC.

La berlinetta della Ferrari, che corre nella categoria GT2, ha mancato la vittoria finale, per il titolo, solo nel campionato italiano a fronte del dominio assoluto ottenuto a livello internazionale.

Tra i protagonisti della serata anche Giancarlo Lenzotti un “veterano” che continua a mettersi alle spalle, da un decennio nella Clio Cup, i più agguerriti e giovani avversari. Sono state tre le manifestazioni sportive organizzate in provincia nel corso dell’anno passato.

La punta di diamante è stata la 34a edizione del Rally Città di Modena, una delle gare più “longeve” che si disputano con continuità in Italia.

I protagonisti della stagione appena trascorsa, ospiti del presidente dell’Automobile Club Modena ing. Angelo Orlandi, saranno premiati alla presenza del presidente dell’Automobile Club d’Italia avv. Enrico Gelpi.