Anna Maria Cancellieri – primo commissario nella storia di Bologna, si è presentata ufficialmente alla città. “Il mio compito è quello di amministrare nell’interesse di Bologna: quindi, tutto quello che sarà necessario per Bologna lo farò” – ha spiegato.

A chi le chiede quali sono i poteri del commissario, Anna Maria Cancellieri spiega: “teoricamente posso fare tutto, però sono molto consapevole di non essere stata eletta dal popolo, di non aver avuto un mandato dal popolo. Quindi – sottolinea – le scelte a lugo termine che possono impegnare l’amministrazione della nostra città, se non ci sarà un’esigenza superiore nell’interesse della gente, non le farò. Rimetterò agli eletti dal popolo le scelte della loro città”. “Farò tutto ciò che serve senza guardare in faccia a nessuno, per garantire ai bolognesi una vita civile e che le loro aspettative siano ascoltate. Riflettendo molto prima di fare le cose” – spiega ancora il commissario.

Convinta, nel lavoro che l’attende, che la struttura comunale saprà dare tutto l’aiuto necessario.  “Farò il commissario fino alla elezioni…”. “Mi rendo conto che per la città è una esperienza nuova quindi – conclude – con molta umiltà cercherò di far capire alla città che lavoreremo per Bologna”.

In programma, c’e’ una giunta settimanale e l’intenzione di riferire subito dopo alla stampa e alla città il lavoro svolto. Dalla prossima settimana, poi, una lunga serie d’incontri, con associazioni civili ed economiche, ma anche incontri periodici con le forze politiche.