Venti persone controllate, di cui due denunciate. Nel pomeriggio di ieri e sino a tarda sera, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro, unitamente ad uomini della locale Polizia Municipale, ha effettuato mirati controlli in città.

In particolare, sono state sottoposte a verifiche le zone di Via Berengario, Piazza della Pomposa e Piazza Cittadella, segnalate per la presenza di cittadini di varia nazionalità straniera sospettati di essere dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Proprio in Via Berengario è stato sottoposto a controllo di Polizia un cittadino algerino, A.S., 24 anni, risultato in un primo momento sconosciuto alla banca dati informatizzata. Accompagnato, poi, in Questura è emerso che il giovane aveva a proprio carico numerosi precedenti di Polizia, nonché più di venticinque alias. Per questo motivo, al termine, la persona è stata denunciata ed accompagnata presso il Centro Identificazione ed Espulsione.

Altri controlli hanno, successivamente, interessato alcuni appartamenti ubicati in Via San Geminiano dove gli agenti non hanno riscontrato, sul momento, alcun tipo di anomalia, anche se la Polizia Municipale si è riservata di compiere ulteriori accertamenti per verificare le avvenute denunce di ospitalità.

Nella serata, poi, i controlli hanno interessato la zona Tempio, Viale Autodromo e Via Emilia Est al fine di contrastare il fenomeno della prostituzione.

Due le cittadine di nazionalità romena che, in abiti succinti, erano in attesa di clienti occasionali. Mentra una terza, D.L., 27enne nata a Pinerolo (To), è risultata colpita da un Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Modena con divieto di farvi ritorno per tre anni a partire dal settembre 2009. Per questo motivo, la donna è stata denunciata in stato di libertà.