coppeliaVenerdì sera 4/12 alle 21 al Teatro Carani di Sassuolo arriva fuori abbonamento il Balletto di Mosca “La Classique” che presenta “Coppelia”, balletto in due atti e tre scene diretto da Elik Melikov, musica di Leo Delibes e coreografia di Alexander Vorotnikov. Il balletto si svolge in un piccolo villaggio della Galizia, una regione piena di foreste nei Carpazi dell’Europa Centrale.

NOTE SUL “BALLETTO DI MOSCA” – LA CLASSIQUE

Fondato nel 1990, il Balletto di Mosca diCoreografia Classica – “La Classique”, annovera fra le sue fila danzatori dinotevole tecnica classico-accademica provenienti dai maggiori teatri russi, dal Teatro Bolscioi di Mosca al Kirov di San Pietroburgo, da Kiev a Odessa e altri. Sempre molto richiesto il Balletto di Mosca-La Classique ha recentemente entusiasmato le platee di tutto il mondo con un internazionale tour di successo, raccogliendo consensi ed ovazioni in paesi quali l’Egitto, Marocco,Gran Bretagna, Francia, Spagna, Italia, Austria, Norvegia, Israele, Thailandia,Taiwan, Cina , Giappone e Australia.
Composta da 48 elementi fra corpo di ballo, solisti e primi ballerini la compagnia, la cui direzione artistica è affidata a Elik Melikov, vanta in repertorioi più famosi titoli della tradizione tersicorea: Giselle, Il lago dei cigni,Don Chisciotte, La bella addormentata, lo Schiaccianoci…