da sassolese e Consigliere di maggioranza presente a tutti gli incontri di quartiere, compreso quindi anche quello al quale lei si riferisce, mi chiedo invece come lei non abbia sfruttato l’occasione per parlare quando ne ha avuto l’occasione a questo incontro e come dimostra inoltre di non conoscere nemmeno il significato e lo scopo del bilancio partecipato.
La Giunta NON deve proporre nulla perchè questi incontri sono fatti per ASCOLTARE.
La premessa che la Giunta fa dopo una breve presentazione a tutti gli incontri è la stessa: SIAMO QUI PER ASCOLTARVI E PER CONOSCERE DA VOI QUALI SIANO LE NECESSITA’ DEL QUARTIERE.
La Giunta in occasione di questi incontri non deve fare proclami su quello che ha intenzione di fare. A tutti i presenti viene consegnata una copia del “Programma di Mandato”, (copia peraltro consegnata anche a lei) proprio perchè i cittadini abbiano si chiaro quello che l’ Amministrazione ha in programma di fare, ma abbiano soprattutto il tempo per comunicare all’amministrazione quelle che sono le priorità.
Devo dirle inoltre che se fossi stata assorta a fissare il muro alla ricerca di un Crocefisso, non avrei avuto il tempo di scrivere tutto quello che i cittadini hanno fatto emergere, in questo incontro come nei precedenti, tantissime cose anche riportate già da questo giornale ma che le sono sfuggite. Segnalazioni che ho personalmente trasmesso alla Giunta affinchè ne facciano tesoro iniziando finalmente a FARE quello che il suo partito ad oggi, dopo anni, non ha ancora fatto.
per il gruppo Consiliare PDL – Camilla Nizzoli