gianluca_morozziSecondo appuntamento giovedì 19 novembre, con “(traparentesi). sguardi sulla nuova letteratura”, ciclo di presentazioni letterarie organizzato dall’Associazione Korova in collaborazione con la Libreria Incontri e il Temple Bar.

Dialogando con Simone Ghiaroni, lo scrittore bolognese Gianluca Morozzi presenterà Colui che gli dei vogliono distruggere, romanzo che si divide tra universi paralleli giocando coi fumetti e con la musica, grandi passioni dell’autore. Da più parti considerato una delle migliori voci della narrativa emergente italiana, salace, ironico, mai scontato, il prolifico scrittore bolognese ha pubblicato, con Guanda, i romanzi Blackout, L’era del porco, Despero; il saggio L’Emilia o la dura legge della musica e il graphic novel Il vangelo del coyote e, con Fernandel, Despero, Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte, Accecati dalla luce, la raccolta di racconti Luglio, agosto, settembre nero, L’abisso, Le avventure di zio Savoldi.

Dopo una settimana di pausa, nel corso del mese di dicembre si avranno altri due giovedì letterari: il primo il 3 dicembre per una serata dedicata all’antologia “Un comunista e altri racconti” che presenta gli esiti del premio Loria 2008. L’incontro vedrà Ettore Malacarne impegnato in una conversazione con Luca Martini, autore del racconto vincitore, e con Patrizia Bartoli, una delle finaliste. Il 10 dicembre si chiuderà con lo scrittore sassolese Roberto Valentini, che presenterà Nella città di cemento, suo ultimo romanzo giallo. Dialoga con l’autore Diego Fontana.

Gli incontri si tengono alle ore 21 presso il teatrino della Casa nel Parco sopra al Temple Bar, in largo Bezzi 4 a Sassuolo.