I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Modena sono intervenuti in un negozio di vendite on line di via Nonantolana a seguito della segnalazione di un residente del luogo che aveva riconosciuto, esposta in vetrina, la mountain bike di sua proprietà.
I militari, dopo aver identificato la titolare del negozio, hanno acquisito dalla stessa copia del contratto con cui l’apparente venditore incaricava la negoziante di porre in vendita, via internet, la propria bicicletta. Risaliti all’identità dello stesso, i militari si sono presentati presso l’abitazione di T.Y., 18enne italo-russo residente a Modena, incensurato, dove hanno rinvenuto altre due mountain bike, spontaneamente consegnate dal giovane ai militari, unitamente ad alcuni zaini contenenti attrezzatura sportiva ed accessori per bicicletta, successivamente riconosciuti da un 52enne modenese, quali provento di furto perpetrato giorni addietro presso la propria abitazione.
Pazienti ed accurati accertamenti svolti dai carabinieri hanno poi consentito di recuperare l’intera refurtiva, del valore di oltre 10.000,00 €, infine consegnata al legittimo proprietario. T.Y. è stato quindi denunciato a piede libero per il reato di ricettazione.