C’è ancora tempo per prenotare il viaggio in pullman per partecipare alla manifestazione di sabato prossimo 19 settembre a Roma per la libertà d’informazione.Sindacati, partiti, e associazioni modenesi che hanno aderito alla manifestazione indetta dalla Federazione nazionale della stampa, invitano i cittadini a partecipare e a prenotare il loro viaggio a Roma contattando le sedi Cgil (059/326243), Arci (059/2924701) e del Partito Democratico (059/899888). Ad ogni partecipante è richiesto un contributo individuale di 15 euro a copertura delle spese di trasporto. I pullman partono alle ore 9 dalla Stazione delle Autocorriere di Carpi e, successivamente, da Modena alle ore 9.30 in piazzale Primo Maggio.
La società di civile di Modena si mobilita per dare il suo contributo per la libertà di comunicazione e informazione in Italia. Anpi, Arci, Cgil, Uil, Partito Democratico, Sinistra per Modena, Italia dei Valori, Partito Socialista di Modena, Partito dei Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Verdi, hanno perciò sostenuto l’iniziativa promossa dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana in risposta al periodo di iniziative giudiziarie del Presidente del Consiglio contro i quotidiani “Repubblica” e “l’Unità” e contro il durissimo attacco del “Giornale” al direttore dell’”Avvenire” che ha scelto di dimettersi dall’incarico.
L’appuntamento di sabato pomeriggio a Roma (la manifestazione è prevista per le ore 16) invierà un chiaro messaggio della società civile e della sua posizione a difesa dalla libertà di informazione.