polizia_11Nella giornata di ieri, personale in servizio presso il Commissariato di Sassuolo, è intervenuto nei pressi delle Scuole Medie ex “Ruini”, dove era stata segnalata la presenza di una persona che stava armeggiando all’interno di un’autovettura.

Sul posto gli operatori, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato B.A., polacco non ancora 25enne, il quale alla vista della Polizia aveva tentato invano la fuga, scavalcando il muro di cinta dell’istituto di istruzione.

Gli agenti hanno potuto appurare che il polacco aveva sottratto da un’autovettura il telepass, mentre da un altro veicolo, parcheggiato in via XX settembre, uno stereo.

La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dello straniero dove sono state rinvenute due piante di marjuana, alte rispettivamente 100 e 120 cm, con tutto il necessario per la coltivazione e 65 foglie di varie dimensioni essicate.

B.A. è stato, pertanto, tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e di furto aggravato continuato. Il magistrato di turno, ha, poi, disposto il suo accompagnamento in carcere.