Nella nottata appena trascorsa è stato predisposto un servizio di appostamento mirato nella zona del Cimitero di San Cataldo, visti i recenti episodi di spaccio di sostanza stupefacente verificatisi, in particolare quello verificatosi sabato 22 agosto, quando uno dei due pucher, di nazionalità straniera, era riuscito a scappare in sella ad una bicicletta.
Così intorno alle 2.00 di questa mattina, personale in servizio presso la Squadra Volante notando alcune persone aggirarsi con fare sospetto nella zona retrostante il suddetto cimitero, è intervenuto immediatamente, bloccando tre persone, tra cui una donna, che avevano appena concluso uno scambio di sostanza stupefacente.
Solo I.O.B., nigeriano non ancora 20enne, che aveva ricevuto dallo scambio la somma di € 30,00, tentava invano di fuggire, ma veniva accompagnato in Questura per accertamenti più approfonditi al termine dei quali veniva associato presso la locale Casa Circondariale Sant’Anna come disposto dal Magistrato di turno. Alla donna, che aveva acquistato 0,5 grammi di sostanza stupefacente dal nigeriano, è stata, invece, contestata la violazione dell’art.75 del DPR 309/90.