traffico_limitatoParte martedì 18 agosto a San Damaso nel comune di Modena un intervento di rifacimento e consolidamento del canale Diamante che scorre sotto la strada provinciale 623 Vignolese. Per questo motivo, dalle ore 7 di martedì 18 agosto e fino alle ore 21 dell’11 settembre, quando è previsto il termine dei lavori, la strada provinciale rimarrà aperta a senso unico nel tratto da via Collegara a via Carriera a San Damaso solo nella direzione da Modena a San Donnino – casello A1, con limite di velocità a 30 chilometri orari.

Il traffico proveniente da San Donnino in direzione Modena, invece, viene deviato su via Carriera, via Scartazzetta e via Collegara fino all’incrocio con la Vignolese, sempre con velocità massima a 30 chilometri orari.

Per tutta la durata dei lavori, a San Damaso in corrispondenza dell’incrocio con la Vignolese restano chiuse al traffico via San Pellegrino e via Garofano (solo accesso pedonale) all’altezza delle quali si trova proprio l’area di cantiere.

I tecnici del servizio Viabilità della Provincia raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alla zona. Volantini con le indicazioni sulla circolazione stradale e la mappa dei percorsi alternativi sono distribuiti ai residenti di San Damaso a cura del Comune di Modena.

L’intervento sul canale Diamante, che avrà un costo di circa 150 mila euro, è stato reso necessario dal deterioramento della struttura portante, che ha oltre un secolo, causato dal traffico pesante. Il tratto che dovrà essere consolidato per evitare rischi di dissesto è di circa 35 metri e si trova a ridosso di abitazioni.