nastrino_luttoI funerali delle vittime bolognesi dell’incidente di New York si terranno in due cerimonie separate venerdì e domenica mattina. Le salme rientreranno in Italia domani, e alle 14 è previsto un momento comune di cordoglio alla Certosa di Bologna.Venerdì alle 10.30 a Trebbo di Reno le esequie di Michele e Filippo Norelli; domenica, alla stessa ora, nella chiesa di San Luca Evangelista a San Lazzaro di Savena, quelle di Tiziana Pedroni, Fabio e Giacomo Gallazzi.

I Comuni di San Lazzaro e Castel Maggiore, come segno di particolare condivisione, hanno deciso insieme di proclamare il lutto cittadino nell’orario dei due funerali, che si svolgeranno venerdì a Trebbo di Reno e domenica a San Lazzaro. Ciò per sottolineare la sensibilità delle due comunità nel modo simbolicamente più corrispondente al sentimento e alla voglia di partecipazione di tante persone colpite dalla tragedia occorsa alle famiglie Gallazzi e Norelli. La Chiesa di San Giovanni Battista a Trebbo di Reno, dove venerdì alle 10.30 verrà celebrata la cerimonia funebre di Michele e Filippo Norelli, ospiterà anche la camera ardente.

________________________

Sarà il vice presidente Giacomo Venturi a rappresentare la Provincia di Bologna alle cerimonie funebri per le cinque vittime bolognesi della tragedia di New York. Venturi si recherà domani pomeriggio alla Certosa di Bologna, dove verrà allestita una camera ardente comune per le famiglie Gallazzi e Norelli. Le salme delle 5 vittime – precisa una nota della Provincia – arriveranno domani mattina con un volo dalla Grande Mela all’aeroporto di Milano Malpensa e da lì proseguiranno via terra per Bologna. Il “momento comune” di lutto e cordoglio auspicato dai congiunti delle due famiglie, molto legate tra loro, si svolgerà alla Certosa. I funerali si svolgeranno invece in forma separata e in giorni diversi: venerdì alle 10.30 a Trebbo di Reno per Michele e Filippo Norelli e domenica sempre alle 10.30 nella chiesa di San Luca alla Cicogna di San Lazzaro per la famiglia Gallazzi. Il vice presidente Venturi porterà ad entrambe le cerimonie la partecipazione e la vicinanza della Provincia al dolore delle famiglie.