Il giovane cantautore sassolese (anche se ora abita a Castellarano) Marco Baroni tornato dalla Sardegna, dove ha tenuto con notevole riscontro di pubblico alcuni concerti nella zona di Arzachena, si sta preparando per il grande festival rock dei Balcani che si terrà a Valona. Marco, assieme all’amico Marco Lai, si esibirà a supporto di David Knopfler dei Dire Straits, che si aggiunge ad un cast già ricco che comprende Mr.Tuka, Organica, Eurosmith, Marco Masini, La Fame di Camilla, Alexia, NoBraino ed altri nomi importanti.
Non è enfatico dire questo evento sta diventando il più grande festival rock dei Balcani: partecipare al Vlora Wave non significa quindi solo esibirsi nello stadio dell’importante città albanese ma anche farsi intervistare e programmare dalle emittenti radio televisive di quest’area, alcune delle quali satellitare e quindi visibili ed ascoltabili in tutto il mondo.
Marco Baroni & Marco Lai: il primo si è esibito al Festival di Sanremo 2007 ed il secondo è reduce dal successo mondiale del brano Mister (An Nassirya). Proporranno brani loro, di Fabrizio De André e dei Tazenda.
David Knopfler: il suo show sarà l’unico della stagione in Europa: lui al pianoforte ed alla chitarra il fedele Harry Bogdanovs.