Poco prima delle due, un equipaggio in servizio all’interno della cintura del centro storico della città ha bloccato due cittadini marocchini mentre erano intenti ad armeggiare all’interno di una autovettura parcheggiata in Via Vittorio Emanuele.
I malviventi avevano forzato la portiera del mezzo prelevando un borsellino contenente banconote romene. Tratti in arresto i due cittadini extracomunitari – O.R., non ancora 20enne e F.M., 24 anni – gli agenti hanno contattato la proprietaria del mezzo, una cittadina romena che, giunta sul posto, ha riconosciuto gli oggetti rubati, tra cui, anche un raccoglitore compact disc. Accompagnati i due in Questura, è stato disposto dal magistrato di turno il loro trattenimento presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che si celebrerà a loro carico con rito direttissimo.
Alle sei di questa mattina sempre il suddetto personale ha arrestato D.K., algerino, 40 anni. Lo straniero si era introdotto, poco prima, all’interno di un garage di Via Rua Piopppa rubando una bicicletta, una cinepresa ed un binocolo. Prontamente bloccato e restituita la refurtiva al proprietario del garage, si è proceduto ad accompagnare il cittadino algerino in Questura per trattenerlo, poi, come disposto dal magistrato, presso le celle di sicurezza in attesa del processo che si celebrerà a suo carico con rito direttissimo.