calendarioSi intitola “Meglio tarde che mai” ed è il più comico, sconclusionato e coinvolgente concerto di musica classica mai sentito quello che andrà in scena stasera – venerdì 7 agosto – in piazza Corsini a Fanano nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”. Lo spettacolo inizia alle 21,30; l’ingresso è libero.

“Scenari del teatro errante”, propone spettacoli di teatro e arte di strada in Appennino fino al 18 agosto, è promossa dai Comuni di Fanano, Frassinoro, Marano, Pavullo, Prignano, Riolunato, Sestola, in collaborazione con la Provincia di Modena ed è organizzata dall’associazione Musica officinalis, con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini.

Protagoniste dello spettacolo, che ha la regia di Rita Pelusio, sono le attrici-musiciste Franca Pampaloni, al piano, e Luz Pierotto, al flauto. Nei panni delle due anziane concertiste Ada ed Elsa, che si ripresentano al pubblico dopo anni di inattività per ricordare la scomparsa della collega violoncellista Rose, daranno vita a un’esibizione piena di inconvenienti: l’inizio è incerto ma ben presto le due vecchiette si lasciano andare e si scatenano intrecciando un sorsetto di liquore, una partita a carte, parecchi dispetti, qualche litigio e improbabili passi di danza all’impeccabile esecuzione di brani classici e moderni.