Prosegue le raccolta di fondi da parte del Comune di Reggio Emilia in favore della popolazione abruzzese colpita dal terremoto.
I cittadini che volessero effettuare versamenti – di qualunque entità – possono farlo sul conto corrente IBAN: IT 58 V 02008 12834 000100657009, indicando come causale COMUNE DI REGGIO EMILIA – PRO TERREMOTO D’ABRUZZO.
In seguito alla convenzione con Unicredit Banca spa, che gestisce il servizio di tesoreria del Comune di Reggio, il versamento potrà essere effettuato in una qualsiasi agenzia Unicredit Banca nazionale, senza applicazione di alcuna commissione e tutto l’importo verrà devoluto per la causa di solidarietà.
La somma sarà impiegata a favore della popolazione abruzzese per realizzare progetti socio-educativi, e sarà utilizzata in accordo con la Provincia e gli altri enti locali del territorio.
La somma raccolta ad oggi, composta anche da modesti ma significativi versamenti di associazioni o semplici cittadini, è di 9.375,58 euro.
Di questi, 3.888 euro consistono nei compensi per le sedute del Consiglio comunale devolute dai consiglieri ai terremotati dell’Abruzzo.