SirriNon era facile far convivere il mercato del lunedì con il cantiere allestito per la realizzazione del “Novi Park”. Eppure, dopo una serie di verifiche e precisi accordi con l’amministrazione comunale, si è trovata la quadratura del cerchio e si sono evitati disagi agli operatori e ai clienti che affollano ogni lunedì l’anello del Parco Novi Sad.

Un impegno che ha coinvolto anche l’Assessore Sitta che con pragmatismo ha effettuato una serie di sopralluoghi sul campo che hanno permesso, di concerto con l’azienda che realizza i lavori, di mantenere inalterata la situazione esistente. Un aspetto assolutamente non marginale perché consente a diverse centinaia di imprenditori di svolgere regolarmente la propria attività, senza soluzione di continuità. “Vogliamo perciò ringraziare l’assessore all’Urbanistica del Comune di Modena Daniele Sitta – dichiara Guido Sirri, presidente del Consorzio il Mercato di Modena – perché nonostante l’avvio dei lavori per la realizzazione del parcheggio sotterraneo al parco Novi Sad, il mercato del lunedì e l’appuntamento straordinario ogni terza domenica del mese continueranno a tenersi regolarmente senza creare alcun disagio né agli operatori e né tanto meno agli utenti”.

“E’ a nome di tutti gli operatori che esprimo il nostro apprezzamento – conclude Guido Sirri – Nemmeno uno infatti dei 400 operatori del mercato è stato costretto a spostarsi dalla propria posizione.