Una domenica sera all’insegna del jazz, del latin jazz e dello swing. E’ quanto proposto dal Circolo ricreativo Usl n. 16 nella Circoscrizione 3 per domenica 26 luglio alle 21.15 con il ‘Concerto in giardino’ della Jazzy Groovy Band, ad ingresso libero, in via del Pozzo 17. In caso di maltempo il concerto è rimandato a domenica 2 agosto.
La band nasce nel 2008 dall’idea di Francesco Daversa, batterista e leader del gruppo, di proporre, in chiave moderna e allo stesso tempo raffinata, una miscela di generi musicali strettamente imparentati fra di loro, lo swing, il jazz ed il latin jazz, con brani resi immortali dai grandi interpreti del passato e del presente della scena musicale internazionale, come Frank Sinatra, Ella Fitzgerarld, Herbie Hancock, Dizzie Gillespie, Michael Bublè, Al Jarreau ed altri. La contaminazione degli stili è il segno distintivo degli arrangiamenti del gruppo, con incursioni decise anche in ambito funk.
Francesco Diversa inizia il suo percorso professionale a Milano, al fianco di Tullio De Piscopo, prima come allievo, poi come collaboratore nell’insegnamento. Con una lunga esperienza di esibizioni dal vivo e in televisione, nella sua carriera ha suonato con noti musicisti nell’area del milanese e ha calcato importanti jazz club italiani insieme alla formazione Jackpot Five Swing Band attualmente in piena attività.