calcio-modenaL’eccezionale clima dell’Appennino Tosco-Emiliano contribuisce a far sopportare più facilmente le fatiche, alle quali Mister Apolloni sottopone giornalmente la troupe gialloblu.

In mattinata è stato predisposto un lavoro a gruppi, dapprima in palestra e poi sul campo con esercizi propriocettivi di resistenza e rapidità. Nel pomeriggio, sempre sul terreno dello stadio Comunale di Fiumalbo, esercitazioni tecniche individuali, tattica con schemi sulla fase difensiva e fase offensiva, partitella tattica e tiri in porta finali, alternativamente effettuati da difensori ed attaccanti.

Lavoro differenziato per Pinardi e Diagouraga, mentre i tre portieri Alfonso, Silvestri e Battara hanno lavorato sotto l’attenta guida dell’allenatore dei portieri Ermes Fulgoni.

Lieta sorpresa nel menù del pranzo: per festeggiare il proprio compleanno, la proprietaria del Ristorante “Da Dario”, la simpatica Emanuela, ha offerto ai calciatori gialloblu una torta, unica eccezione di un menù molto rigido, predisposto dal medico sociale Alessandro Valent.

Domani la preparazione continuerà con la consueta doppia seduta di allenamenti.

In mattinata a Milano, in una riunione informale delle Società di Serie B, si è concordato di accettare il piano di separazione tra le due Leghe (A e B), che saranno gestite da un’unica Lega Service, a condizione di un consistente “pacchetto” di agevolazioni ed aiuti finanziari che la Serie A si è impegnata a garantire nei prossimi anni alle consorelle della Serie cadetta.