“La posizione del Comune di Sassuolo è sempre quella sin da quando sono stato eletto sindaco: sì alla ricerca, si all’innovazione, no a tenere 3,6 milioni di € bloccati a bilancio per un’operazione che deve ancora partire”. Al termine dell’incontro in Provincia il sindaco di Sassuolo Luca Caselli chiarisce così la posizione in merito al futuro del Tecnopolo.
“Al Presidente Sabattini e agli altri sindaci del distretto – prosegue Caselli – ho fatto presente tutte le nostre perplessità in merito ad un’area che, ad oggi, tiene bloccati tutti quei soldi al bilancio comunale, denaro che potrebbe almeno in parte essere speso per fronteggiare la crisi economica e sostenere le famiglie in difficoltà.
Non abbiamo mai sostenuto di non volere il Tecnopolo, al contrario: la ricerca, l’innovazione e tutto ciò che consente ai nostri prodotti di essere sempre un passo avanti rispetto ai competitors mondiali vanno incentivati e sostenuti.
Al tavolo di questo progetto noi vogliamo partecipare e ci sembra doveroso il fatto che la sede sia a Sassuolo. Non appena il progetto sarà pronto a partire – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – noi, in qualità di parte attiva, ci impegneremo a trovare una sede idonea alla sua collocazione in territorio di Sassuolo”.