Autobus_ATCMAtcm Spa comunica che in data odierna l’ing. Serge Reynaud si è dimesso dalla carica di Amministratore Delegato dell’azienda. La lettera di dimissioni è stata presentata al dott. Pietro Odorici, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Atcm Spa, che ne ha preso atto. La decisione è stata dettata esclusivamente da motivazioni di carattere personale, essendo intenzione del dott. Reynaud di ricongiungersi alla famiglia, le cui esigenze attuali richiedono una sua maggiore e costante presenza.“Già da tempo l’ingegner Reynaud aveva espresso nei confronti di RATP Devellopement la volontà di poter meglio conciliare le proprie esigenze lavorative con quelle famigliari”, dichiara Pietro Odorici. “Oltre a quello in Atcm, infatti, il dott. Reynaud ha fino ad oggi ricoperto un ruolo di primo piano anche nella società GEST Srl, che sta realizzando la metrotramvia di Firenze. La richiesta di riavvicinamento è stata accettata e, di conseguenza, nei prossimi giorni farà rientro a Parigi, dove risiede la sua famiglia”.

Il Presidente Odorici ha già provveduto a convocare il Consiglio di Amministrazione di Atcm Spa per mercoledì 29 luglio; nel corso della riunione verranno ratificate le dimissioni dell’ing. Reynaud e si provvederà alla nomina di un nuovo Amministratore Delegato la cui indicazione – a norma di Statuto – compete al socio privato Herm (Holding Emilia Romagna Mobilità) Srl che detiene il 49% del capitale sociale di Atcm.“Nel prendere atto delle dimissioni dell’ing. Reynaud – conclude Odorici – intendo sottolineare come questa vicenda non avrà alcune ripercussione sul processo di rilancio di Atcm Spa, ormai saldamente avviato. Né tantomeno si avranno conseguenze per quanto riguarda il piano industriale, già pienamente operativo e che viene confermato nelle sue linee strategiche”.

A nome del Consiglio di Amministrazione, il presidente Pietro Odorici ha ringraziato l’ing. Reynaud per l’operato svolto in Atcm e ha formulato i migliori auguri per il prosieguo del suo percorso professionale.