Il Consiglio Comunale è già in vacanza e a settembre saranno già passati 60 giorni dalla nomina della nuova Giunta che ancora oggi appare completamente fuori palla.
Alcuni esempi emersi nel Consiglio di ieri sera.
1. Il Sindaco non recepisce il pericolo che accettando il finanziamento della bretella solo fino a Marzaglia cade nella rete dei modenesi e forse mai vedremo arrivare l’autostrada a Sassuolo.
2. Il Vice-sceriffo Menani non si è accorto che mentre correva dietro agli ambulanti extra-comunitari in Piazza Piccola altrove a Sassuolo dei ladri professionisti rapinavano banche e tabaccherie.
3. L’assessore alla cultura Cuoghi non ha capito che l’installazione del quadro di Velasquez a Palazzo Ducale è così deludente che mai più tornerà a Sassuolo.
Ma non solo la Giunta sembra già al mare anche i partiti di governo non scherzano.
La Lega Nord è improvvisamente favorevole alla spesa di oltre 200.000 Euro per il solo sgombero dei Palazzi Gialli e alla sistemazione in alloggi forniti dal Comune delle famiglie con minori di extra-comunitari che avevano occupato abusivamente.
Per non parlare degli elettori-tifosi che, fortunatamente sempre numerosi, assistono al Consiglio Comunale senza però rispettarne le regole, interrompendo continuamente i nostri relatori.
Bene ragazzi, palla al centro, in vacanza e a settembre proviamo a ripartire con il piglio giusto.
(Gruppo Consigliare Partito Democratico)