lavoroL’amministrazione comunale di Castellarano ha voluto portare questa mattina la sua solidarietà e ed il suo impegno per il futuro alla Tat Ceramiche di Roteglia, ex Nordica. L’azienda ha infatti avviato la procedura di liquidazione, mettendo a rischio il lavoro per 115 dipendenti.

Il vicesindaco Ester Lusetti, accompagnata dall’assessore alle Attività Produttive, Renato Zini ha portato questa mattina presso la sede aziendale il saluto, e la solidarietà del sindaco, Alberto Caprari e di tutta l’amministrazione comunale.

Il Comune di Castellarano parteciperà al tavolo istituzionale organizzato dalla Provincia di Reggio, con il suo vicepresidente Pierluigi Saccaridi, alla fine del mese, per tentare di trovare una soluzione alla difficile situazione in cui versa questa che è sempre stata un’importante realtà aziendale del distretto.

“Faremo tutto quanto in nostro possesso intanto per chiarire la posizione dei 115 dipendenti che rischiano il posto di lavoro – ha affermato il vicesindaco Lusetti – dopo di ché tenteremo ogni strada che ci sarà possibile per aiutare i lavoratori”.

La Lusetti e l’assessore Zini hanno incontrato stamani due rappresentanti interni delle maggiori sigle sindacali. La massima collaborazione con loro è avviata.