Più di 60mila rimborsi nelle tasche dei contribuenti emiliano romagnoli: è questo il numero di persone fisiche in regione che riceveranno a breve dall’Agenzia delle Entrate rimborsi fiscali per un importo di oltre 44 milioni di euro, relativi alle dichiarazioni dei redditi presentate fino all’anno 2007.
I rimborsi, fa sapere l’Agenzia, saranno accreditati sul conto corrente comunicato dal contribuente, o in contanti presso un qualsiasi ufficio postale, tramite esibizione del modulo in corso di spedizione al domicilio dei beneficiari, oppure con vaglia cambiario della Banca d’Italia.
L’Agenzia delle Entrate ricorda anche che sono stati segnalati diversi tentativi di truffa a Bologna e a Parma con l’invio ai contribuenti di messaggi e-mail falsamente attribuiti all’Agenzia delle Entrate (contraffazione del logo e del dominio) con i quali si chiedevano le coordinate bancarie al fine di erogare presunti rimborsi. Dunque rammenta che mai l’Agenzia richiede dati sensibili via e-mail e ha già avviato tutte le iniziative per individuare e perseguire i responsabili dei tentativi di frode.