poliziamunicipaleEra stato condannato dal tribunale di Torino a 7 mesi e 27 giorni di reclusione per violazione delle norme sull’immigrazione, ma quando la pena è diventata esecutiva, l’imputato – M.V., 49 anni – non era più reperibile.

Nel pomeriggio di ieri, durante i controlli messi in atto dalla Polizia municipale di Reggio, l’uomo è stato rintracciato nel parcheggio di un supermercato cittadino, mentre infastidiva i fruitori dell’area di sosta, e arrestato da una pattuglia in servizio appiedato.

I cittadino immigrato era ricercato in esecuzione di un ordinanza emanata nel maggio del 2008 dalla procura della Repubblica del tribunale di Torino.

Risultato sprovvisto di documenti utili per un’identificazione certa, è stato accompagnato al Gabinetto di polizia scientifica della Questura, per essere sottoposto ad accertamenti ‘foto-dattiloscopici’ e all’indagine attraverso il sistema Afis, Automatic Fingerprint Identification System.

Al termine degli accertamenti è emerso, appunto, che l’immigrato era ricercato da oltre un anno. M. V. è stato quindi tratto in arresto e accompagnato alla Casa circondariale di Reggio.